



Arà:
- ANALISI DI MERCATO e STRATEGIA
- CREAZIONE DEL CONCEPT e DEL BRAND
- Business model & retail expansion
- POSIZIONAMENTO nel mercato
- EVENTI e co-marketing
- Pubbliche relazioni e press office
- WEB MARKETING e community management
“Arà:” è un’azienda di Firenze costituita da professionisti siciliani e dedita alla preparazione e somministrazione di leccornie siciliane rispettose della tradizione, dell’ambiente, della filiera e della salute del cliente. I tre punti vendita a Firenze già presenti hanno negli anni conquistato il cuore dei fiorentini per i quali “Arà:” è diventato sinonimo di Sicilia, di bontà, di gusto e di passione.
Lo chef Carmelo Panocchietti, di Modica, esperto di lievitazione e di pasticceria è riuscito a creare prodotti succulenti, artigianali dei quali è difficile fare a meno una volta assaggiati.
Abbiamo conosciuto il team di Arà: all’interno del Mercato Centrale di Firenze durante il periodo in cui eravamo gestori di alcuni punti vendita all’interno (La Pasta Fresca di Raimondo Mendolia, Tosca) e durante la consulenza – tutt’ora in essere – a PANK – La Bulangeria di David Bedu.
Abbiamo compreso fin da subito di esser legati dai medesimi valori, dai medesimi desideri e dalla voglia di creare progetti che innovino la tradizione rispettandola e senza sacrificare la goduria.
Per questo nasce Segesta Visio SRL, di cui siamo soci con IDEA Food & Beverage: innovare la migliore tradizione enogastronomica siciliana attraverso il rispetto dell’ambiente, della salute del cliente e soddisfare i clienti incontrando i loro desideri e valori contemporanei.
La società si occupa dello sviluppo dei nuovi punti vendita “Arà:” dapprima con una nuova apertura a Firenze e in seguito attraverso l’espansione all’Italia e all’estero. I nuovi punti vendita potranno contare su una nuova strategia di marketing e un nuovo metodo di sviluppo portati da IDEA Food & Beverage, e di importanti innovazioni per quanto concerne i metodi di cottura, preparazione e ordinazione che abbiamo sviluppato insieme al team di “Arà:”.
La prima apertura è prevista a Dicembre 2021!
- Sapore e golosità siciliane
- Salubrità
- Rispetto della filiera, della tradizione e del cliente
- brand riconosciuto
- Human to Human marketing
- Concept orientato ai bisogni contemporanei
- Fidelity e community
- Innovazione di prodotto e di servizio