Approfondimenti

Filtra per settore
  • Advanced Marketing
  • Business development
  • Design
  • Food Culture
  • Marketing Basics
  • Press office & pr
  • Social media & web strategy
  • Strategia
Giuseppe Adelardi21 ottobre 2021
Traghettare la tua impresa fuori dalla crisi creando sistema. Ecco perché (e come).

Se mi si chiede quale sia la più grande opportunità dell’imprenditoria italiana (nel mondo delle piccole-medie imprese) non ho ripensamenti: è quella di fare sistema e lavorare in coesione…

Francesca Zanardi21 ottobre 2021
Crisi come opportunità: il riscatto della stampa

Lo stravolgimento globale, dovuto all’avvento di questa pandemia ha messo a soqquadro le nostre
vite da un giorno all’altro. Oltre ad essere costretti a rivedere le nostre abitudini quotidiane, ci
siamo ritrovati reclusi nelle nostre case con molto tempo a disposizione…

Giuseppe Adelardi19 agosto 2021
Puoi fare strategia per la tua azienda come fanno i grandi marchi?

Leggendo uno degli articoli di SKANDE il quale, a sua volta, riprendeva un articolo di Colin Lewis per Marketing Week abbiamo riflettuto tanto sul ruolo di agenzie come la nostra, quanto sulla possibilità di effettuare attività di strategia anche per le piccole imprese al fine di portarle al successo o migliorarne i profitti.

Giuseppe Adelardi20 maggio 2021
Coronavirus: il legame con i tuoi clienti non è di prodotto, ma di valore. Investici adesso!

Questo non è il momento di tagliare sugli investimenti in marketing, ma il momento di impegnarsi il triplo per trovare modo di aumentarli.
Che il tuo marketing sia seguito da un reparto interno o da un’agenzia di consulenza esterna, questo è il momento di riprendere in mano il percorso..

Giuseppe Adelardi15 maggio 2021
Come affrontare la riapertura? 17 soluzioni per produttori e fornitori

Ci troviamo però dinnanzi a una ripartenza. Abbiamo indagato le possibili implicazioni su fast casual, ristorazione e servizio, ma cosa è cambiato da inizio anno ad oggi per i produttori che forniscono chi si occupa del servizio, e cosa cambierà nei prossimi mesi?

Giuseppe Adelardi21 ottobre 2020
Il fast casual è morto con il Coronavirus. Cosa ne sarà della ristorazione?

Oggi approfondiamo l’evoluzione che vediamo possibile per il mondo della ristorazione e – in conseguenza – di tutta la filiera di fornitori (agenti di commercio, distributori e produttori). Ci fermeremo, per ora, all’analisi del segmento italiano che vale(va) da solo 86 miliardi di euro nel 2019

Giuseppe Adelardi20 ottobre 2020
Come le imprese possono uscire dalla crisi grazie alla strategia

Ancora in preda alle conseguenze dell’onda lunga della crisi del 2008-2009 ci siamo trovati ad affrontare in questo inizio 2020 un evento senza precedenti nelle nostre vite: un’epidemia che sta colpendo tutto il globo e che in soli 15 giorni è riuscita a sconvolgere tutti i nostri piani professionali e personali.

Giuseppe Adelardi21 agosto 2020
COVID: ecco come abbiamo aiutato i nostri clienti ad affrontare l’emergenza

Nel ruolo di consulenti strategici e di marketing abbiamo supportato i nostri clienti nell’affrontare questo complesso periodo. Abbiamo scelto di raccontare come è avvenuto questo processo per far comprendere ai decision maker che ci seguono l’importanza del marketing e di avere partner adeguati non solo in periodi floridi del mercato,

Giuseppe Adelardi20 luglio 2020
La parola che spinge ad agire. La parola che rivela inadeguatezza e menzogna.

La capacità di usare la parola in modo corretto è indice di adeguatezza, soprattutto. Non solo l’adeguatezza relativa alla preparazione nell’utilizzo della lingua stessa, ma l’adeguatezza nell’affrontare una determinata situazione. L’arte oratoria e di scrittura si possono studiare o perfezionare, ma rimangono uno specchio formidabile della mente..