Palio dell'Agnolotto - IDEA Food & Beverage

Marketing strategy & Business Development

Beyond the comfort zone

CH

PALIO DELL'AGNOLOTTO

Il Palio dell'Agnolotto è un'iniziativa ideata e firmata da IDEA Food & Beverage in favore della ONLUS Chicco Per Emdibir, la quale si occupa della raccolta di fondi per le popolazioni della comunità di Emdibir, in Etiopia.

Siamo stati contattati dall'associazione per individuare un modello di iniziativa che permettesse di legare la raccolta di fondi benefici alla promozione del territorio dell'Oltrepo' Pavese (luogo di nascita dell'associazione stessa).

Abbiamo così creato il Palio dell'Agnolotto: un concorso in cui i migliori ristoratori della zona dell'Oltrepo' si sfidano cucinando gli agnolotti, piatto tipico della zona. La classifica è generata dall'interpolazione dei voti di una giuria tecnica composta da degustatori e giornalisti professionisti, ai voti del pubblico che durante l'evento ha l'occasione di degustare gli agnolotti.

A coronare l'iniziativa un'asta durante la serata.

Tutti i proventi vengono devoluti alla comunità di Emdibir attraverso l'associazione Chicco per Emdibir e in poco tempo il Palio dell'Agnolotto è riuscito a posizionarsi anche come importante iniziativa di promozione del territorio e della ristorazione locale, dando il via ad iniziative collaterali di promozione e creando un forte legame tra i partecipanti

 

 

WEBSITE: www.paliodellagnolotto.it

IDEAZIONE DELL'INIZIATIVA
CREAZIONE NOME E MARCHIO
CREAZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING
GESTIONE E DIREZIONE DEI PARTNER
CREAZIONE DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA
PRESS OFFICE, PR & DIGITAL PR

 

 

Ti è piaciuto quello che hai visto?

Scrivici per scoprire come possiamo aiutare la tua azienda!

Torna a tutti i Case History