Maestri
della
Pasta

Di cosa ci siamo occupati
  • ANALISI DI MERCATO INTERNAZIONALE
  • CREAZIONE DEL POSIZIONAMENTO STRATEGICO
  • IDEAZIONE DELLA STRATEGIA E CREAZIONE CONCEPT
  • CREAZIONE DELLA STRATEGIA DI INGRESSO NEL MERCATO
  • CREAZIONE DEL DESIGN DEI LOCALI E DEL VISUAL
  • CREAZIONE DI STRATEGIE COMMERCIALI
  • DIREZIONE DEI PARTNER DI SVILUPPO
  • SUPPORTO NELLO SVILUPPO INTERNAZIONALE

Maestri della Pasta è un nuovo format che porta la genuinità e il gusto della pasta fresca italiana nel mondo. A partire dall’idea imprenditoriale del committente e da una profonda ed estesa analisi di mercato internazionale, abbiamo evoluto e rifinito il logo ammodernandolo e portandolo in linea con la strategia. Successivamente abbiamo dato vita ad un visual che – mantenendo un’elevata riconoscibilità (fondamentale nel segmento fast casual) – potesse trasmettere a livello internazionale i principali fattori di competitività, la promessa del brand e i valori che accompagnano il marchio Maestri della Pasta.

A seguire ci siamo occupati della gestione dell’allestimento dei punti vendita e dei food truck, della creazione di campagne promozionali online & offline, della messa in opera di iniziative di fidelizzazione della clientela, della direzione dei partner di sviluppo e dell’attività di PR con i media & ufficio stampa.

WEBSITE: www.maestridellapasta.com

 

Valori del prodotto
  • Pasta Italiana nel mondo
  • vocazione internazionale
  • food truck
Valori della strategia
  • Consulenza per lo sviluppo del prodotto
  • Consulenza per le operations
  • Analisi di mercato internazionale
  • Strategia di marketing ed esecuzione

La strutturazione di un format di ristorazione a partire “da zero” è particolarmente complessa in quanto non esiste un primo punto vendita già performante dal quale partire e da affinare per scalare a livello internazionale. La nostra analisi ha dovuto coprire dunque le prime tre location di apertura (Lugano, Londra, Lussemburgo) ma anche prevedere lo sviluppo in paesi anche ancora diversi sia per quanto riguarda i gusti al palato che per quanto riguarda le sensibilità in fase di comunicazione. Creare un brand forte e riconoscibile che sappia adattarsi a mercati eterogenei rappresenta una complessità che necessità di un’analisi approfondita e di una strategia accuratamente studiata.

Maestri della Pasta parla di italianità, di qualità, di origini ma lo fa in modo maturo e al passo con i tempi. Il brand si fa forte della tradizione italiana senza deriderla e senza di conseguenza svendere le proprie origini. Il rispetto per qualità e la tradizione sono elementi centrali della comunicazione e dei punti vendita.

Oltre allo sviluppo della brand identity, della strategia e della direzione del marketing, ci occupiamo della strutturazione di promozioni, della gestione della comunicazione e del supporto per l’apertura delle nuove location attraverso analisi di mercato specifiche e valutazione dell’impatto.