Mitilla - IDEA Food & Beverage

Marketing strategy & Business Development

Beyond the comfort zone

CH

MITILLA

Da un prodotto di Lorenzo Busetto, abbiamo estrapolato il brand Mitilla.

L'idea di creare un prodotto differenziato in un mercato indifferenziato è risultata da subito vincente: Mitilla è la Cozza di Pellestrina e si è connotata fortemente sia per l'appartenenza territoriale sia per il marchio dal nome suadente e chiaro.

Il tutto parte da un prodotto dal sapore unico e fortemente bilanciato, di fatto diverso dalla classica cozza dell'Adriatico. Abbiamo quindi creato un marchio riconoscibile e unico, una comunicazione che verteva chiaramente sui punti di forza del prodotto - e sulle motivazioni d'acquisto del cliente indagate attraverso analisi di mercato - per posizionare poi così il prodotto attraverso attività di PR su degustatori e critici enogastronomici. Questa azione ha dato importanti frutti in termini di rassegna stampa (LINK) e rilevanti uscite.

È seguito il lavoro di accompagnamento del produttore e della sua rete commerciale presso potenziali distributori e rivenditori attraverso consulenza e la realizzazione di materiali di comunicazione, e infine la cura del posizionamento del brand all'interno dei locali ospitanti attraverso la realizzazione di materiali ad hoc.
Sia attraverso i social media che attraverso la rassegna stampa (LINK) è evidente il successo del brand Mitilla.
Website: www.mitilla.it

ANALISI DI MERCATO
BRANDING
CREAZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING
GESTIONE E DIREZIONE DEI PARTNER DI SVILUPPO
CREAZIONE DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA
RAPPORTI CON DISTRIBUTORI E RIVENDITORI
PRESS OFFICE, PR & DIGITAL PR

Did you like what have you seen?

Drop us a line and let’s discover how we can help your company!

Return to all Case Histories