



UNO.61
- ANALISI DI MERCATO e STRATEGIA
- CREAZIONE DEL CONCEPT e DEL BRAND
- Business model
- POSIZIONAMENTO nel mercato
- EVENTI e co-marketing
- Pubbliche relazioni e press office
- WEB MARKETING e community management
Abbiamo creato UNO.61 unendo eccellenze assolute del settore per creare un prodotto senza compromessi: dedicato a chi ama la pasta, creato da chi ama la pasta.
Lo abbiamo reso un oggetto di design, da regalare, impreziosendolo con un packaging esclusivo: Angelo Inglese, celebre stilista pugliese, confeziona a mano i pacchi partendo dai tessuti che usa per le sue camicie. Ogni pacco è un pezzo unico.
La ricetta è del Maestro Pastaio Raimondo Mendolia, che ha scelto per questa pasta la trafilatura in oro e le migliori semole di grano duro italiano. Ecco che i paccheri UNO.61 sono estremamente digeribili e porosi al punto giusto.
Una pasta per veri appassionati, e per sportivi! È stata infatti scelta, grazie alle sue proprietà, da numerosi atleti olimpici (e non) come elemento centrale della propria nutrizione durante i periodi di allenamento.
UNO.61 è stata insignita, nel 2020 del premio “100 Eccellenze Italiane Forbes 2020”, entrando di fatto nel parterre dei prodotti riconosciuti dalla celebre rivista come migliori d’Italia.
- Pasta Trafilata in oro
- 48 ore per l'essiccazione
- Semola di grano duro italiano
- Ogni "camicia" è un pezzo unico
- Posizionamento uber exclusive
- Prodotto per appassionati e sportivi
- Pubbliche relazioni e press office
- Posizionamento in ristoranti di eccellenza e in rinascente
Il prodotto è stato da subito apprezzato dal mercato e scelto da Massimo Bottura in Osteria Francescana (tre stelle Michelin), da Alberto Tasinato nel ristorante L’Alchimia (una stella Michelin) e da molti altri ristoratori di eccellenza.
È in vendita in Italia presso Rinascente e attraverso l’e-shop proprietario. È importata all’estero in diverse nazioni, in vendita presso punti vendita gourmet di eccellenza.