Schiopetto

Di cosa ci siamo occupati
  • RESTYLING LOGO
  • VISUAL COMMUNICATION
  • STRATEGIA SOCIAL E WEBSITE
  • UFFICIO STAMPA
  • STRATEGIA COMUNICATIVA
  • STAND VINITALY
Abbiamo progettato e creato per Schiopetto, sulla base della nuova immagine e linea di comunicazione deliberata, lo stand del Vinitaly che viene usato dall’edizione 2015. L’obiettivo – anche durante l’importante fiera – è quello di far conoscere alle nuove generazioni la fondamentale figura di Mario Schiopetto. Attraverso Mario veicolare così i valori aziendali tutt’ora molto forti e vivi.
Valori del prodotto
  • Azienda storica del vino bianco italiano
  • Persona di Mario Schiopetto
  • Endorsement di nomi come Luigi Veronelli
Valori della strategia
  • Human to Human marketing
  • Concept basato sui desideri specifici del cliente
  • Fidelity e community
  • Disruptive re-branding

Oltre che alla valorizzazione della figura di Mario Schiopetto, il lavoro riguardante lo stand è stato orientato alla valorizzazione dei quattro diversi CRU dell’azienda, che sono i territori ove vengono coltivati i vitigni caratteristici. Abbiamo supportato la Schiopetto nella creazione di tutta la nuova immagine, portatrice di eleganza, tradizione ma anche innovazione. Un linguaggio elevato, forte della storia e dell’importanza dell’azienda che – inoltre – ha vinto il premio per il “Miglior Bianco dell’Anno” by Gambero Rosso, pochi mesi dopo.

La creazione delle nuove etichette della linea “Des Rosis” ha segnato un altro interessante punto di collaborazione.

WEBSITE: www.schiopetto.it