Enio
Ottaviani

Di cosa ci siamo occupati
  • RESTYLING ETICHETTE
  • CONCEPT STILISTICO NUOVO CATALOGO
  • NAMING E STYLING VINO UNĀ
  • REALIZZAZIONE CATALOGO 2016
  • CONSULENZA SU ALLESTIMENTO VINITALY 2016
Abbiamo realizzato il restyling delle etichette della linea “intermedia” di prodotti della cantina Enio Ottaviani e abbiamo inoltre creato il nuovo payoff aziendale e specifici prodotti per il mercato orientale. Con una serie di tratti decisi e memorabili, quanto semplici. Abbiamo voluto esprimere i valori della cantina: convivialità, genuinità, amicizia, legame con il territorio e con i valori veri della Romagna.
Valori del prodotto
  • Prodotto specificamente realizzato per il mercato orientale
  • Bevibilità e comprensibilità
  • Calore romagnolo anche nella comunicazione
  • I desideri del clienti sono al centro del pensiero
Valori della strategia
  • Human to Human marketing
  • Concept basato sui desideri e richieste specifiche del cliente potenziale
  • Design tradizionale rivisto
  • Ristrutturazione della comunicazione aziendale

UNĀ, dal latino, è letteralmente: “insieme, accanto, allo stesso tempo, nello stesso luogo”. Con questo nome abbiamo voluto descrivere un vino che rappresenta l’intera cantina Enio Ottaviani nei suoi valori di convivialità ispirati dalla terra di provenienza: la Romagna. L’etichetta descrive il simbolo più genuino di convivialità romagnola: la tovaglia rustica. In Romagna tutto ruota intorno all’amicizia, alla tavola, al buon vino, alla gioia di vivere insieme. Si da particolare rilievo all’origine italiana e al vitigno di origine essendo il vino dedicato prevalentemente al mercato asiatico.