Alberto
Capo

Di cosa ci siamo occupati
  • STRATEGIA DI MARKETING
  • REBRANDING
  • COACHING DELLO CHEF
  • COMUNICAZIONE ONLINE ED OFFLINE
  • IDEAZIONE E CREAZIONE DI EVENTI
Per il ristorante Alberto Capo (precedentemente “Mano Amica”) abbiamo realizzato un progetto che è stato teso a una completa rivisitazione del concept, secondo richiesta del committente. Il ristorante è così passato da un menu medio del valore € 20 per persona a un menu medio del valore € 50 per persona cambiando radicalmente target, posizionamento nel mercato e marginalità.
Il processo ha richiesto tre anni di lavoro e implementazioni graduali sfociate nell’apertura del nuovo concept “Alberto Capo” patrocinato dal celebre critico enogastronomico Davide Oltolini. Ci siamo occupati dell’analisi iniziale, della strategia, della comunicazione, degli eventi, del network e del coaching dello chef-titolare: Alberto Capo.
Successivamente abbiamo seguito il ristorante con attività di ufficio stampa, PR, digital PR e social media management.
Nei prossimi due anni seguiremo il ristorante in un ulteriore ampliamento e crescita.
Il fatturato del locale, al quinto anno successivo all’inizio del progetto è del 180% rispetto al fatturato iniziale.
Valori del prodotto
  • Pescato fresco del giorno
  • Location magica, fronte laguna
  • Azienda familiare
  • Esperienza dello chef
Valori della strategia
  • Marketing strategico applicato alla ristorazione
  • Concept basato sui desideri specifici del cliente
  • Formazione culinaria da parte di consulenti di IDEA
  • Disruptive branding