TWS_BIWA 2016 - IDEA Food & Beverage

Marketing strategy
& Business Development

Beyond the comfort zone

TWS_BIWA 2016

    Anche questo anno è arrivaro il Best Italian Wine Awards che da quest’edizione, grazie all’ingresso di un importante […]

Condividi:

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppLinkedInEmail

 

 

Anche questo anno è arrivaro il Best Italian Wine Awards che da quest’edizione, grazie all’ingresso di un importante partner (The Wine Sider) diviene il The Wine Sider Best Italian Wine Awards, oTWS_BIWA!

La manifestazione, che premia i 50 migliori vini italiani, è un fiore all’occhiello dell’organizzazione e comunicazione di IDEA F&B. Infatti da tre edizioni curiamo in toto l’organizzazione e la comunicazione di questo evento giunto alla 5° edizione e che, in termini di network, abbiamo curato fin dalla prima avventura.

Negli anni il Best Italian Wine Awards è divenuto sempre più rilevante. Attraverso un certosino lavoro di ufficio stampa, network e fine comunicazione siamo riusciti a dare la giusta visibilità e immagine al premio portandolo ad esser menzionato dalle più importanti testate internazionali e considerato dai collezionisti e produttori come un premio ambito e di riferimento nel panorama vitivinicolo italiano e mondiale.

Abbiamo portato il BIWA ad Honk Kong in collaborazione con il Vinitaly International, lo abbiamo portato a Città del Messico in collaborazione con l’ambasciata italiana e presto riusciremo a creare un’edizione statunitense portandolo a New York.

Altri goal importanti da menzionare sono l’uscita in esclusiva della classifica sul Corriere della Sera, gli speciali de La Gazzetta dello Sport, il video realizzato da Condé Nast Live per documentare il nostro evento e la gran quantità di testate estere che hanno portato l’immagine del BIWA e dei 50 vini premiati in tutto il mondo.

Da quest’anno il comitato tecnico, che già contava nomi di altissimo rilievo come Andrea Grignaffini, Luca Gardini (i fondatori), Pier Bergonzi (direttore Gazza Golosa) e Daniele Cernilli (DoctorChef) giusto per dare qualche esempio, si è impreziosito di tre nuovi giurati: Luciano Ferraro, Amaya Cervera e Kenichi Ohashi. Potete trovare tutte le informazioni riguardanti il comitato tecnico.

Da questo anno la collaborazione con The Wine Sider porterà ancora più lustro e rilevanza al TWS_BIWA, che nei prossimi anni acquisterà ancora maggior rilevanza nel panorama enologico italiano come punto di riferimento per tutti gli appassionati, per la stampa e per i produttori.

Tutte le informazioni sul website del TWS_BIWA: biwawards.it

#case history

Iscriviti alla nostra newsletter!
Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità e trend
del food & beverage? Iscriviti!

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003, come descritto dalla relativa policy.

#case history

Cos’è il marketing e che vantaggio porta alla tua azienda?

#marketing basics

Nessun mal di testa con il prosecco biologico. Scopri perché!

#attualità food & beverage #events

Titolari d’azienda, avete il coraggio di esprimere i vostri valori?

#case study #marketing basics