IDEA Food & Beverage - conosci la nostra agenzia

Marketing strategy
& Business Development

Beyond the comfort zone

Parte 1

IDEA F&B

IDEA Food & Beverage è l’agenzia di marketing e comunicazione che opera a livello internazionale focalizzandosi su progetti di piccole e medie dimensioni votati all’eccellenza dei prodotti, della comunicazione e della strategia adottata.

Realizziamo progetti di marketing e comunicazione fortemente integrati con il campo delle pubbliche relazioni. Uno dei nostri più importanti asset riguarda infatti la fitta e consolidata rete di relazioni con le aziende del territorio, con la stampa, con importanti personalità ed opinion leader, con gli stakeholder, con i distributori e con i promotori. Riusciamo, grazie a questo importante valore, ad accompagnare i nostri clienti nel loro percorso sfruttando l’esperienza e capacità di tutto il nostro network.

I nostri settori di eccellenza sono senz’altro il mondo del beverage e quello dei prodotti food d’eccellenza. Abbiamo scelto di specializzarci in quello che è da sempre il nostro ambito d’appartenenza, sviluppando una competenza specifica di alto livello.

Svariati nostri clienti operano nel mondo del biodinamico e del biologico, per i quali abbiamo sviluppato una sensibilità particolare considerandoli il futuro del mercato.

10 Motivi per cui i nostri clienti ci scelgono.

  1. Passione e conoscenza dell’ambito food & beverage;
  2. Strategie affidabili e coerenti basate su un modello riconosciuto;
  3. Pubbliche relazioni con discrezione e concretezza;
  4. Esperienza decennale verso i target di riferimento dei nostri clienti;
  5. Concretezza dei progetti e la redditività dei risultati;
  6. Fitta rete di relazioni con importanti entità e personalità del mercato;
  7. Comprovate competenze di marketing e comunicazione;
  8. Alta reputazione dei risultati e dei progetti che seguiamo;
  9. Pro-attività e capacità critica ed autocritica;
  10. Fatturiamo solo i risultati ottenuti.

I nostri servizi

  1. Analisi di mercato che costituisce la base di ogni progetto;

  2. Individuazione degli argomenti di marketing distintivi, sostenibili e significativi;

  3. Individuazione del corretto posizionamento strategico per brand e prodotti;

  4. Costruzione di iniziative di comunicazione che uniscono l’ambito online e quello offline;

  5. Creazione di tutti i materiali di comunicazione necessari (stand fieristici, flyer, menu, biglietti da visita, striscioni, pubblicità su stampa, etc.)

  6. Posizionamento nel Web attraverso strategia dedicata (social media, blog, website, podcast, video, foto);

  7. Creazione di relazioni strategiche per aziende e brand;

  8. Organizzazione eventi;

  9. Miglioramento degli asset ed efficienza aziendali attraverso consulenza specifica;

  10. Individuazione dei migliori partner per aziende e professionisti;

  11. Ufficio stampa e PR attraverso l’utilizzo dei nostri rapporti decennali.

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