Ferrowine - IDEA Food & Beverage

Marketing strategy
& Business Development

Beyond the comfort zone

CH

FERROWINE

Ferrowine è un’enoteca di 1000mq aperta da Ferro Distribuzione a Castelfranco Veneto (TV) nel Novembre 2014. Per questo progetto abbiamo curato, a partire dai 3 mesi precedenti l’apertura, la selezione del personale (composto interamente da sommelier AIS), la formazione dello stesso e l’ideazione delle iniziative all’interno del negozio. Tali iniziative, come corsi di degustazione e incontri con i produttori, sono stati un driver fondamentale per permettere al punto vendita di partire con una leva forte e incrementare fin da subito il mercato formando nuovi winelovers. Abbiamo inoltre creato la strategia di marketing con cui si è posizionata l’azienda nel mercato. Particolare cura è stata riservata alla creazione del brand.

STRATEGIA DI MARKETING
STRATEGIA DI ACQUISIZIONE CLIENTI E ANALISI DATI
CREAZIONE E GESTIONE DELL’IMMAGINE
CREAZIONE E MESSA IN OPERA DI INIZIATIVE COMMERCIALI

Il nostro lavoro è sfociato nell’ideazione e cura di tutta la comunicazione dell’azienda: a partire dai servizi fotografici alle grafiche per tutti i materiali di comunicazione e per il Web. Abbiamo inoltre affiancato l’azienda nella creazione delle iniziative promozionali (Fidelity Card) individuando le migliori promozioni da rilasciare in seguito all’analisi dei consumi e degli obiettivi aziendali. Tali promozioni, basate su un attento studio dei KPI del negozio, hanno portato al raggiungimento di importanti risultati in termini di aumento di clientela e fatturato.



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