Schiopetto - IDEA Food & Beverage

Marketing strategy & Business Development

Beyond the comfort zone

CH

SCHIOPETTO

Abbiamo progettato e creato per Schiopetto, sulla base della nuova immagine e linea di comunicazione deliberata, lo stand del Vinitaly che viene usato dall’edizione 2015. L’obiettivo - anche durante l’importante fiera - è quello di far conoscere alle nuove generazioni la fondamentale figura di Mario Schiopetto. Attraverso Mario veicolare così i valori aziendali tutt’ora molto forti e vivi.

RESTYLING LOGO
VISUAL COMMUNICATION
STRATEGIA SOCIAL E WEBSITE
UFFICIO STAMPA
STRATEGIA COMUNICATIVA
STAND VINITALY

Oltre che alla valorizzazione della figura di Mario Schiopetto, il lavoro riguardante lo stand è stato orientato alla valorizzazione dei quattro diversi CRU dell’azienda, che sono i territori ove vengono coltivati i vitigni caratteristici. Abbiamo supportato la Schiopetto nella creazione di tutta la nuova immagine, portatrice di eleganza, tradizione ma anche innovazione. Un linguaggio elevato, forte della storia e dell’importanza dell’azienda che - inoltre - ha vinto il premio per il “Miglior Bianco dell’Anno” by Gambero Rosso, pochi mesi dopo.

La creazione delle nuove etichette della linea "Des Rosis" ha segnato un altro interessante punto di collaborazione.

 

 

WEBSITE: www.schiopetto.it

Ti è piaciuto quello che hai visto?

Scrivici per scoprire come possiamo aiutare la tua azienda!

Torna a tutti i Case History