Schiopetto - Idea Food and Beverage

Marketing strategy
& Business Development

Beyond the comfort zone

CH

SCHIOPETTO

Abbiamo progettato e creato per Schiopetto, sulla base della nuova immagine e linea di comunicazione deliberata, lo stand del Vinitaly che viene usato dall’edizione 2015. L’obiettivo - anche durante l’importante fiera - è quello di far conoscere alle nuove generazioni la fondamentale figura di Mario Schiopetto. Attraverso Mario veicolare così i valori aziendali tutt’ora molto forti e vivi.

RESTYLING LOGO
VISUAL COMMUNICATION
STRATEGIA SOCIAL E WEBSITE
UFFICIO STAMPA
STRATEGIA COMUNICATIVA
STAND VINITALY

Oltre che alla valorizzazione della figura di Mario Schiopetto, il lavoro riguardante lo stand è stato orientato alla valorizzazione dei quattro diversi CRU dell’azienda, che sono i territori ove vengono coltivati i vitigni caratteristici. Abbiamo supportato la Schiopetto nella creazione di tutta la nuova immagine, portatrice di eleganza, tradizione ma anche innovazione. Un linguaggio elevato, forte della storia e dell’importanza dell’azienda che - inoltre - ha vinto il premio per il “Miglior Bianco dell’Anno” by Gambero Rosso, pochi mesi dopo.

Torna al Case History