ROSSI&ROSSI - IDEA Food & Beverage

Marketing strategy
& Business Development

Beyond the comfort zone

CH

ROSSI&ROSSI

Per Rossi & Rossi, selezionatore e distributore di spiriti, titolare dei brand Wilson & Morgan, Ron Millionario Rum Nation, abbiamo svolto un’attività di rebranding online ed offline volta ad esprimere - presso i clienti professionisti - la centralità della figura del selezionatore. 

La nostra azione si è concentrata nello sviluppo di un’immagine unica, distintiva e significativa, a partire da un’analisi di mercato, capace di esaltare le caratteristiche proprie della famiglia dietro il brand Rossi & Rossi distinguendo l’azienda dagli altri operatori del settore che effettuano la sola attività di distribuzione.

Abbiamo accompagnato Rossi & Rossi nello sviluppo di iniziative di consulenza, di un’academy interna e di MasterClass. Temi che, uniti ad una comunicazione in linea con la strategia delineata, posizionano Rossi & Rossi in modo decisamente differente rispetto ai competitor puntando sui fattori competitivi e su un target attento all’alta qualità.

ANALISI DI MERCATO
REBRANDING
CREAZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING
GESTIONE E DIREZIONE DEI PARTNER DI SVILUPPO
CREAZIONE DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA
PRESS OFFICE, PR & DIGITAL PR

Il nostro lavoro si concentra non solo nel differenziare il brand Rossi & Rossi ma anche nel caratterizzarlo rendendolo centrale rispetto ai brand che commercializza. Molti infatti sono i distributori che finiscono per lavorare solamente attraverso dinamiche commerciali, con un brand molto debole e mal posizionato.

Il lavoro che svogiamo per Rossi & Rossi si concentra invece nel rendere Rossi & Rossi partner importante e fondamentale di sviluppo per i propri clienti facendo emergere il brand centrale piuttosto che i brand dei prodotti commercializzati.

Questo tipo di attività non solo in riferimento ai clienti professionali, ma anche al cliente finale che inizia così a riconoscere il brand del selezionatore e acquisendo fiducia nello stesso.

Ti è piaciuto quello che hai visto?

Scrivici per scoprire come possiamo aiutare la tua azienda!

Torna a tutti i Case History