RAIMONDO MENDOLIA - IDEA Food & Beverage

Marketing strategy
& Business Development

Beyond the comfort zone

CH

RAIMONDO MENDOLIA

Per Raimondo Mendolia, mastro pastaio e formatore, abbiamo realizzato un’importante attività di personal branding che lo ha dapprima portato ad espandere l’attività di formatore a livello internazionale (in ristoranti, scuole, eventi) e poi ad aprire una serie di attività commerciali proprie. Questo attraverso una focalizzazione della sua attività in una nicchia recisa: La Pasta Fresca a grano duro e ad alta digeribilità.È stato così possibile aumentare la visibilità di Raimondo Mendolia attraverso un website dedicato ed un importante lavoro di PR, media relation ed ufficio stampa che ha garantito un’ottima copertura nazionale ed internazionale.

PUBLIC & MEDIA RELATION
UFFICIO STAMPA
BUSINESS DEVELOPMENT
PERSONAL BRANDING
COMUNICAZIONE
CO-MARKETING & CO-BRANDING

Ci siamo inoltre occupati dell’espansione delle attività di Raimondo dalle attività di formazione e consulenza a quelle imprenditoriali. A tal proposito abbiamo realizzato il brand “La Pasta Fresca di Raimondo Mendolia”, declinandolo poi in un concept store che al Mercato Centrale di Firenze rappresenta un caso di assoluto successo qualificandosi come il punto vendita che fattura
maggiormente all’interno dell’intero Mercato. Nel 2017 abbiamo supportato Raimondo nell’apertura del secondo punto vendita presso “I Gigli” di Firenze e del terzo punto vendita a Venezia, dietro la Stazione ferroviaria. La Pasta Fresca di Raimondo Mendolia è inoltre presente presso il Ristorante LesSeRre, sempre nella periferia di Firenze, caratterizzando tutta l’offerta di pasta fresca
servita dal ristorante stesso. Con il medesimo brand Raimondo presidia inoltre alcune delle più importanti fiere di settore attraverso banchetti e food truck, ove è possibile acquistare i suoi prodotti anche crudi.

Ti è piaciuto quello che hai visto?

Scrivici per scoprire come possiamo aiutare la tua azienda!

Torna a tutti i Case History