Pasta
Dock

Di cosa ci siamo occupati
  • IDEAZIONE STRATEGICA DEL CONCEPT
  • DIREZIONE CREATIVA E ARCHITETTONICA
  • SELEZIONE DI FORNITORI E PARTNER
  • AFFINAMENTO MATERIALI E DESIGN INTERNO
  • CREAZIONE STRATEGIA DI INGRESSO NEL MERCATO
  • IDEAZIONE E DIREZIONE CREATIVA CAMPAGNA DI LANCIO
  • STRUTTURAZIONE EVENTO DI PRESENTAZIONE
  • ORGANIZZAZIONE CALENDARIO EVENTI
  • STORYDOING
  • HUMAN 2 HUMAN MARKETING

Pasta Dock è un nuovo negozio di pasta fresca a Firenze!

Si tratta di una costola del progetto La Pasta Fresca di Raimondo Mendolia, che conta una serie di punti vendita aperti presso il Mercato Centrale di Firenze. Pasta Dock nasce come laboratorio di produzione e diventa punto di somministrazione, negozio di quartiere in cui gli abitanti e i lavoratori della zona possono pranzare, acquistare pasta fresca da preparare a casa ma anche altri prodotti di qualità selezionati direttamente dall’entourage di Raimondo.

Per Pasta Dock abbiamo sviluppato naming, payoff, brand, visual e allestimento del negozio.

Abbiamo in seguito sviluppato delle campagne di marketing e comunicazione secondo i principi dello storydoing e dello “Human to Human marketing” allo scopo di coinvolgere gli avventori e raggiungere il break even.

WEBSITE: www.pastadock.it

 

Valori del prodotto
  • Maestro Pastaio Raimondo Mendolia
  • Pasta fresca fatta in ogni punto vendita
  • Materie prime selezionate da artigiani
  • Gamma ampia
Valori della strategia
  • Personal branding per Raimondo Mendolia
  • Comunicazione dei fattori di competitività
  • Fidelity e community
  • Innovazione nel settore e cura dell'immagine