Havana Pub - Idea Food and Beverage

Marketing strategy
& Business Development

Beyond the comfort zone

CH

HAVANA PUB

Il progetto per il pub Havana Club è scaturito dalla necessità di variare target in conseguenza di una variazione delle abitudini medie del cliente dell’attività. Il locale si trova infatti a Sottomarina, una località turistica, che in seguito ad una serie di cambiamenti a livello politico ha visto una svolta dell’approccio collettivo orientatosi ora all’attrazione di turisti meno giovani e/o famiglie.
Il pub, il quale fondava gran parte del fatturato sul beverage (superalcolici, birre) ha visto infatti ridursi il consumo di questi prodotti in favore del comparto food, che però non era di livello sufficiente.

STRATEGIA DI MARKETING
REBRANDING
COACHING DELLO CHEF
COMUNICAZIONE ONLINE ED OFFLINE
IDEAZIONE E CREAZIONE DI EVENTI

Abbiamo così presentato un progetto di rinnovo immagine e menu rimodernando sia gli interni del locale che la comunicazione, eliminando una serie di preparazioni di basso livello e creando una linea di 9 Hamburger e una linea di 6 Club Sandwich, rendendoli prodotti di punta affiancati alla pizza.
Il risultato è stato ottimo: il pub ha visto risollevarsi il fatturato coprendo la flessione che aveva visto nei precedenti cinque anni. Il maggiore consumo di cibo ha inoltre rialzato il consumo di birra e bevande analcoliche, oltre che delle insalate (viste come prodotto alternativo per i consumatori ricorrenti o per gli accompagnatori).
Gran parte della comunicazione si è basata su una serie di foto di prodotto succulente, che sono state utilizzate su Web, stampa e nella comunicazione interna ed esterna dell’attività.

Torna al Case History