GIGLIOTTINI - IDEA Food & Beverage

Marketing strategy
& Business Development

Beyond the comfort zone

CH

GIGLIOTTINI

Abbiamo ideato e realizzato il prodotto “Gigliottini” in seguito ad un’analisi del mercato e grazie al network sviluppato al Mercato Centrale di Firenze mettendo in relazione la famiglia Nigro (storici lampredottai di Firenze) e Raimondo Mendolia (mastro pastaio). I Gigliottini sono un prodotto innovativo ed inedito: ravioli al lampredotto. Nati per l’esigenza di avvicinare un pubblico non abituato al lampredotto al consumo di questo prodotto, il nostro lavoro è partito da un’analisi che ha portato alla luce un buon numero di potenziali clienti ed una tipologia di prodotto inedita e interessante. Abbiamo in seguito lavorato sul food cost definendo il prezzo di vendita all’ho.re.ca. ed al pubblico, ideato il nome e il payoff. Abbiamo infine elaborato l’immagine e la strategia di mercato.

IDEAZIONE DEL PRODOTTO
ANALISI DI MERCATO
FOOD COST
CREAZIONE DEL NOME
CREAZIONE DEL PAYOFF
IMMAGINE E STRATEGIA

Ti è piaciuto quello che hai visto?

Scrivici per scoprire come possiamo aiutare la tua azienda!

Torna a tutti i Case History