Enio Ottaviani - Idea Food and Beverage

Marketing strategy
& Business Development

Beyond the comfort zone

CH

ENIO OTTAVIANI

Abbiamo realizzato il restyling delle etichette della linea “intermedia” di prodotti della cantina Enio Ottaviani. Con una serie di tratti decisi e memorabili, quanto semplici. Abbiamo voluto esprimere i valori della cantina: convivialità, genuinità, amicizia, legame con il territorio e con i valori veri della Romagna.

RESTYLING ETICHETTE
CONCEPT STILISTICO NUOVO CATALOGO
NAMING E STYLING VINO UNĀ
REALIZZAZIONE CATALOGO 2016
CONSULENZA SU ALLESTIMENTO VINITALY 2016

UNĀ, dal latino, è letteralmente: “insieme, accanto, allo stesso tempo, nello stesso luogo”. Con questo nome abbiamo voluto descrivere un vino che rappresenta l’intera cantina Enio Ottaviani nei suoi valori di convivialità ispirati dalla terra di provenienza: la Romagna. L’etichetta descrive il simbolo più genuino di convivialità romagnola: la tovaglia rustica. In Romagna tutto ruota intorno all’amicizia, alla tavola, al buon vino, alla gioia di vivere insieme. Si da particolare rilievo all’origine italiana e al vitigno di origine essendo il vino dedicato prevalentemente al mercato asiatico.

Torna a tutti i Case History